Il Minivanoni Chiude la Coppa Lombardia

Il Minivanoni Chiude la Coppa Lombardia

Domenica 27 ottobre vivrà il proprio epilogo anche la Coppa Lombardia di corsa in montagna giovanile (categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e): tappa di chiusura sarà il Minivanoni, consueto prologo giovanile del Trofeo Ezio Vanoni, la competizione di respiro mondiale che andrà in scena a Morbegno (Sondrio) a partire dalle ore 8:30.

Al comando nella classifica per club c’è l’Atletica Valle Brembana sull’AS Premana: 1921 punti contro 1789. In terza posizione la Polisportiva Albosaggia, in rimonta grazie al bottino in punti più alto di tutti a Darfo, a quota 1646 punti. Oltre mille punti c’è pure il Gs CSI Morbegno quarto a 1331: seguono CS Cortenova (886 punti), Atletica Alta Valtellina (706), GP Valchiavenna (620) e GS Valgerola (497) per completare la top 8.

La Coppa Lombardia di corsa in montagna si svolgerà su sei prove, con un montepremi complessivo di 3500 euro per i migliori club, a sostenere l’impegno delle società nelle trasferte affrontate dai ragazzi e dalle ragazze per vivere le esperienze agonistiche e a supportarli nella loro crescita. Le precedenti prove sono andate in scena a San Pellegrino (Bergamo) il 24 marzo, a Premana (Lecco) il 14 aprile, in Val Brembilla (Bergamo) il 21 aprile, a Prosto di Piuro (Sondrio) il 12 maggio e a Darfo Boario (Brescia) il 29 settembre.

IL REGOLAMENTO