A Lanzada i Regionali di Cross a Staffetta
Saranno Lanzada (Sondrio) e la Valmalenco, con l’organizzazione della Sportiva Lanzada (già fautrice di una International Youth Cup nel 2018 e di un tricolore a staffetta nel 2021 nella corsa in montagna), a ospitare domenica 12 novembre gli ultimi Campionati Regionali del 2023: i prati in località Pradasc saranno teatro della rassegna lombarda di staffette di cross, con in palio i titoli regionali Assoluti maschili e femminili e Cadetti/e. In chiave Assoluta il titolo si assegnerà su quattro frazioni da 2 km: dovranno essere schierato un allievo in prima frazione, un allievo e uno junior in seconda, uno junior o un under 23 in terza e uno junior, una promessa o un senior in quarta.
Nelle staffette Cadetti/e previste tre frazioni da 1000m: lo stesso format degli Under 16 riguarderà pure il Cross Regionale a staffetta riservato alla categoria Ragazzi/e nella stessa mattinata.
Il ritrovo è previsto alle ore 9:00, l’inizio delle gare alle ore 10:00: la manifestazione aprirà idealmente una lunga rincorsa che porterà alla Festa nazionale del Cross il prossimo marzo a Cassino (Frosinone).