Marcia: Lombardia al Trofeo di Finale Ligure
Sarà una domenica 17 marzo ancora caratterizzata dalle gare giovanili per selezioni. Dopo il doppio appuntamento (Campionati Italiani per Regioni di cross e Meeting Regio Insubrica indoor) per la categoria Cadetti/e tre giorni fa, sarà il momento della marcia, con il Trofeo Città di Finale Ligure anticipato da ottobre a marzo e riservato alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e. La squadra lombarda, vincitrice delle prime due edizioni della manifestazione (30 ottobre 2022 e 29 ottobre 2023), avrà tra i convocati le medaglie di bronzo dei Campionati Italiani Allievi/e indoor Nicolò Vidal (PBM Bovisio Masciago, foto Vaninetti in home) e Benedetta Falasconi (Team A Lombardia), con Vidal che è stato autore pure di un’eccellente prova sui 10 km della prova di Societari di marcia a Frosinone, sede anche della prima prova del Trofeo nazionale Cadetti vinto al femminile da Caterina Carissimi (US Scanzorosciate), anch’ella in rappresentativa.
Questi gli altri 15 componenti della squadra lombarda. Ragazzi: Nicolas Colacchio (Interflumina è Più Pomì), Riccardo Mazzini (Atl. Estrada), Giorgio Petresini (Pol. Bolgare).
Ragazze: Viola Meduri (Atl. Triangolo Lariano), Luna Monari (OSA Saronno), Ilaria Vavassori (Atl. Brusaporto).
Cadetti: Alberto Allieri (US Scanzorosciate), Simone Forlanelli (Atl. Concorezzo), Gianluca Maggi (Atl. Dalmine Educando).
Cadette: Giulia Pillitteri (Cremona Atl. Arvedi), Sofia Rondelli (CUS Pro Patria Milano).
Allievi: Diego Raso (Azzurra Garbagnate), Andrea Stucchi (CUS Pro Patria Milano).
Allieve: Cristina Resmini (Atl. Pianura Bergamasca), Giulia Valseschini (Athletic Academy).
Ce. Ri.