Tra un Mese a Brescia i Regionali dei 10.000
Un mese esatto da oggi e sabato 13 aprile a Brescia scatterà ufficialmente la stagione outdoor 2024 al campo Gabre Gabric a SanPolino. Grazie a una collaudata sinergia tra FIDAL Lombardia, FIDAL Brescia e Club Sportivo San Rocchino, andranno in scena i Campionati Regionali Assoluti dei 10.000 metri validi anche quale fase regionale del Campionato di Società di corsa, con duelli che negli ultimi anni hanno tradizionalmente appassionato chi ha assistito alla manifestazione dalle tribune dell’impianto bresciano.
La macchina organizzativa è già al lavoro vista anche la annunciata partecipazione di blasonate società fuori regione che hanno deciso di unire le forze con le migliori compagini lombarde per correre assai veloce.
Felice Rolando Perri presidente del CP FIDAL Brescia: “Negli ultimi anni abbiamo dato vita a campionati sui diecimila di cui tutti parlano ancora: siamo stati precursori per alcune novità come le wavelights agli ultimi tricolori Assoluti disputati a SanPolino il 7 maggio 2023.La fiducia di società fuori regione ci dice quanto abbiamo ben seminato per questa specialità”.
Sicuramente ampia la partecipazione numerica attesa: previsti anche i Campionati Regionali Under 18 sui 30 minuti di corsa Allievi e sui 20 minuti Allieve; il pomeriggio, come da tradizione, verrà aperta da gare spurie quali 150, 600 e 2000 metri. Le aspettative tecniche del comitato organizzatore sono elevate e lo spettacolo pare assicurato: non resta che presentarsi in pista al SanPolino per un grande pomeriggio di atletica.
Alberto Stretti/FIDAL Brescia
Foto di Davide Vaninetti