Meeting Regio Insubrica: Sfide U18 a Mariano

Meeting Regio Insubrica: Sfide U18 a Mariano

Nasce il Meeting Regio Insubrica: una giornata di sfida per le rappresentative Under 18 con indosso le maglie delle proprie rappresentative regionali. È quanto accadrà domenica 21 maggio (inizio ore 11:00) a Mariano Comense (Como) in un evento organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Lombardia in collaborazione in collaborazione con FTAL (Federazione Ticinese di Atletica Leggera) e FIDAL Piemonte: un esagonale per la categoria Allievi/e nato all’interno di un progetto sostenuto dalla Comunità di Lavoro Regio Insubrica che ormai da diverse stagioni affianca numerose iniziative tecniche realizzate tra Lombardia, Piemonte e Canton Ticino.

Al match prenderanno parte sei selezioni: Lombardia, Lombardia “Area Insubria”, Piemonte “Area Insubria”, Canton Ticino “Area Insubria”, Alto Adige e Liguria.  Il programma gare prevede un totale di 36 competizioni: 18 femminili e 18 maschili. Ogni squadra partecipa con un atleta per ognuna delle 17 specialità individuali e con una staffetta.  Ogni atleta potrà partecipare a due gare individuali e alla staffetta. Per gli staffettisti che non disputano altre specialità ci saranno delle “serie extra” sui 100 metri. Con 6 squadre partecipanti, il vincitore di ogni gara riceverà 7 punti, il secondo classificato 5 punti, il terzo 4 punti e così via fino al punto assegnato al sesto.  A fine giornata i migliori 14 punteggi conquistati dagli atleti di ciascuna squadra maschile e i migliori 14 punteggi conquistati dalle atlete di ciascuna squadra Femminile vengono sommati per stilare la classifica finale.

«Un grande grazie va a FIDAL Piemonte e alla Federazione Ticinese di Atletica Leggera che stanno animando da tempo con noi di FIDAL Lombardia questo progetto di interscambio culturale e sportivo sostenuto attivamente dalla "Comunità di lavoro Regio Insubrica", e FIDAL Liguria e FIDAL Alto Adige che hanno voluto unirsi a noi per questa manifestazione» commenta il fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali.

La prossima settimana verranno diramate le convocazioni: indicativi ma non vincolanti in chiave lombarda i risultati del Campionato Regionale di Società Allievi/e del 6-7 maggio a Bergamo.

Ce. Ri.

Volantino Meeting Regio Insubrica 21 mag 2023 1