Pista: Torna Rovellasca con le Riunioni Serali

Pista: Torna Rovellasca con le Riunioni Serali
Un appuntamento “classico” per tante estati farà domani mercoledì 13 luglio il proprio ritorno: a Rovellasca (Como) è in programma una riunione regione serale (inserita nel circuito Bronze Meeting) con l’organizzazione dell’Atletica Rovellasca e con una partecipazione notevolissima (670 presenze-gara) a testimoniare la voglia di competizioni in Lombardia.
 
Da circoletto rosso i 1500 metri che chiuderanno il programma delle corse. In campo femminile il faro è Laura Pellicoro (Bracco), quarta ai tricolori Assoluti degli 800m a Rieti dopo il rientro dagli USA: tra le avversarie Federica Cortesi (Atl. Valle Brembana), pure lei reduce da grandi progressi sui due giri di pista (PB a 2:04.35 a San Vendemiano/Treviso lo scorso 6 luglio) ma anche Sara Galimberti (Bracco), Federica Baldini (CUS Genova) e l’under 23 Arianna Reniero (Atl. Stronese Nuova Nordaffari). Tra gli uomini Samuel Medolago (Atl. Valle Brembana) è il più accreditato di un cast che prevede pure Edoardo Melloni (Athletic Club 96 Alperia), Filippo Gandini (CUS Insubria Varese Como), Moad Razgani (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), Matteo Geninazza (CUS Pro Patria Milano) e Giovanni e Saverio Steffanoni (Pol. Albosaggia).
 
Nei 100 metri attese la tricolore Assoluta della 4x400 Ilaria Burattin (CUS Pro Patria Milano) e le duellanti per il titolo regionale Promesse Lucrezia Lombardo (CUS pro Patria Milano) e Giorgia Mameli (Libertas Cernuschese) in campo femminile e il bronzo tricolore Juniores di Rieti Alessandro Malvezzi (Atl. Riccardi Milano 1946), Alessandro Pregnolato (Virtus Lucca), Andrea Colombo (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) e Nicolò Salaris (Bernatese) tra gli uomini, dove si rivedrà in azione pure Christian Bapou (Atl. Estrada), in una serata che propone tra le iscritte (a proposito di rientri) anche Silvia Taini (Brixia 2014) in un 100m ostacoli con Alessia Gatti (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) e, su barriera da 76 cm, l’allieva Sofia Ecca (Team A Lombardia). L’Atletica Lecco Colombo Costruzioni si annuncia protagonista pure nei 110m ostacoli uomini con Alessandro Rota, nel lungo uomini con Christian Iacovone e nel disco donne con la “variazione sul tema” della tricolore Juniores di giavellotto Federica Dozio.
 
Nei 400m il faro è il vincitore del Challenge Andrea Panassidi (CUS Pro Patria Milano) sul compagno di club Bakary Pozzi Dandio e sul campione regionale Assoluto Manuel Maldifassi (Varese Atletica); tra le donne test sul giro per Silvia Meletto (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco) e l’allieva Emma Pollini (Bracco), più in vista sugli 800m quest’anno. Francesco Mazzoccato (Varese Atletica), una delle più liete sorprese del tricolore Juniores con l’argento del peso e il bronzo del disco con super progressi metrici, sarà di nuovo in pedana nel peso; Stefano Marmonti (SOI Inveruno), battuto per soli 4 centimetri proprio da Mazzoccato a Rieti, competerà nel disco. La serata, valida come prima giornata dei Campionati Provinciali Assoluti, Promesse e Juniores per Como/Lecco, avrà poi un secondo atto mercoledì 20 luglio.  TUTTE LE INFO SULLA MANIFESTAZIONE
 
Cesare Rizzi