Re e Regine della River Run di Sondrio
Cresce la River Run di Sondrio, competizione su strada a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga: la manifestazione ha raggiunto quota 1000, con ben 670 atleti iscritti nelle prove competitive e 330 partecipanti alla Family Run lungo i suggestivi percorsi del Sentiero Valtellina.
9 KM Nella gara dei 9 km, è stato Stefano Giugni dell'A.S.D. Castelraider (nella foto) a tagliare per primo il traguardo con 28'27", precedendo Francesco Marchetti del CSI Morbegno e Marco Barbieri dell’Atletica Alto Lario. Sul fronte femminile, Gaia Bertolini dell’Atletica Alta Valtellina ha bissato il successo dello scorso anno, dominando la gara in 33'18". Alle sue spalle Katia Aprile del Castelraider e Ramona Ipra del GP Talamona.
MEZZA MARATONA Lotta serrata invece nella mezza maratona, con il vincitore Luca Cantoni dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe ad avere la meglio in 1h09'33" sull'inossidabile Graziano Zugnoni del GP Santi Nuova Olonio e Manuel Bonardi dell’Atletica Pidaggia. Tra le donne, la vittoria è andata a Elena Dazio del Runway Milano con il crono di 1h35'48", davanti a Patrizia Regonesi della Podistica 2007 Tortreteste e Stefania Sandri della Virtus Groane.
30 KM Dopo aver registrato il suo nome nell'albo d'oro della 9km, Bernardo Sassella dell’Atletica Alta Valtellina pone il suo sigillo anche nella distanza più lunga da 30 km, con il tempo di 1h43'03". Seconda e terza piazza per Marco Redaelli dell'AVIS Oggiono e Matteo Scaccabarozzi della Polisportiva Cernuschese. In campo femminile, il primo posto per Viviana Sala dei Runners Desio in 2h23'15", con Lorenza Toccalli e Cristina Giammella a completare il podio.
UN SUCCESSO DI SPORT E SOLIDARIETÀ Non solo competizione ma anche divertimento e condivisione con la partecipazione delle famiglie alla Family Run, che ha visto ben 330 iscritti percorrere il circuito di 2 km intorno al parco, creando un momento di amicizia e allegria. Il clima festoso è proseguito con gli stand gastronomici che hanno animato il pomeriggio, regalando a tutti i presenti una giornata indimenticabile. Il ricavato dell’evento sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga, un'associazione che si impegna nella ricerca e nel trattamento della leucemia infantile: lo scorso anno erano stati raccolti 18000 euro e l’auspicio è quello di poter superare anche questo traguardo.
(foto e testo da comunicato organizzatori)