Strada: Scudetti Master in Palio a Padenghe
Domenica 6 novembre la Padenghe Half Marathon sarà Campionato regionale di Società Master di mezza maratona. La mezza maratona bresciana, organizzata a Padenghe del Garda dalla Polisportiva Vighenzi, ha ospitato più volte la rassegna nel periodo prepandemico: sempre in ambito Master e restando ad annate recenti, Padenghe è stata Campionato di Società nel 2017, 2018 e 2019, assegnando anche i titoli lombardi individuali nelle prime due annate.
Al via il ruandese John Hakizimana (GS il Fiorino), che si propone come favorito con il personal best di 1h01:35 sulla distanza della mezza maratona, e il burundiano Leonce Bukuru (Cosenza K42), detentore di un PB da 1h02:52. A tentare di infastidirli il marocchino Khalid Jbari (Athletic Club 96 Alperia), lo specialista della corsa in montagna Marco Filosi (Società Atletica Valchiese), il campione italiano Assoluto 2018 della specialità Ahmed El Mazoury (Atl. Valle Brembana) e Mustafà Belghiti (Dinamo Sport), già azzurro a livello Under 20. Presente in forze la “corazzata” Master Atletica Paratico con Marco Losio e Marco Ferrari: iscritti pure Abdellatif Batel (Atletica Rodengo Saiano Mico) e Mohammed El Kasmi (Venus Triathlon Academy). In campo femminile caccia al record con le keniane Veronicah Njeri Maina (GS il Fiorino), accreditata di un PB da 1h09:17, e Nancy Kerubo Kerage (Atletica Sandro Calvesi, PB 1h14:25). Tra le atlete bresciane spicca, anche qui, l’Atletica Paratico con Simona Angelini, Loretta Bettin e Cristina Cotelli: da seguire anche la 37enne Elisabetta Manenti, portacolori della Atletica Pianura Bergamasca.
La corsa si muoverà (via alle ore 10:00) sulle strade limitrofe al Lago di Garda: ad accompagnare l'evento lo spettacolo degli Sbandieratori e Musici Isabella D'Este di Cavriana e la musica di Radio Studio Più.