Studenteschi: Sfide Regionali a Brescia
Giovedì 9 maggio e venerdì 10 maggio saranno giornate di sfide intense al centro sportivo Gabre Gabric di Brescia. Come nelle due precedenti stagioni l’impianto bresciano sarà teatro delle fasi regionali delle Competizioni Sportive Scolastiche (denominazione assunta quest’anno dai Campionati Studenteschi) per l’atletica leggera in pista. Nella prima giornata spazio alla categoria scolastica Cadetti/e (nati/e nel 2010 e 2011): il programma tecnico prevede 80m piani, 80m ostacoli, 1000m, salto in alto, salto in lungo, getto del peso (4 kg per il settore maschile e 3 kg per il settore femminile), lancio del vortex e staffetta 4x100 sia al maschile sia al femminile. Per la categoria scolastica Allievi/e (nati/e nel 2007, 2008 e 2009) in programma 100m piani, 100m ostacoli, 1000m, salto in alto, salto in lungo, getto del peso (5 kg per i ragazzi e 3 kg per le ragazze) e staffetta 4x100 per entrambi i settori. Sui 100m piani Allieve correrà Kelly Ann Doualla Edimo (IIS Sant’Angelo Lodigiano), vincitrice degli 80m piani sempre a Brescia nelle ultime due edizioni degli Studenteschi regionali e autrice nella fase provinciale a Lodi di 11.70, crono inferiore alla Miglior Prestazione Italiana Cadette (categoria federale) della distanza ma privo di riscontro anemometrico.
In entrambe le giornate il via alle competizioni è previsto alle ore 10:00: le manifestazioni, organizzate dall’Ufficio scolastico regionale e dall’Ufficio scolastico territoriale di Brescia guidati rispettivamente dal professor Giulio Rossini e dalla professoressa Monica Buizza, godranno del pieno supporto operativo del Comitato Regionale FIDAL Lombardia e del Comitato Provinciale FIDAL Brescia, con l’impiego di ufficiali del Gruppo Giudici Gare e di uno speaker designato da FIDAL Lombardia.
È prevista una fase nazionale a Pescara dal 27 al 31 maggio prossimi: vi accederanno i campioni regionali individuali Cadetti/e e Allievi/e e le quattro scuole vincitrici dei titoli lombardi a squadre in ogni singola categoria.