Trail: Titoli Lombardi in Palio nel CalvaRun

Trail: Titoli Lombardi in Palio nel CalvaRun

Primi titoli lombardi in palio nel settore off road: la stagione dei Campionati Regionali del fuori strada scatterà domenica 24 marzo con il CalvaRun Trail, valido quale rassegna regionale Assoluta e Master di trail corto. La competizione andrà in scena a Calvagese della Riviera (Brescia) con l’organizzazione del FO Running Team, la squadra presieduta dal due volte campione italiano di maratona Osvaldo Faustini.Conf stampa CalvaRun

Per il CalvaRun Trail la seconda edizione, al via alle ore 9:30, ricalcherà il tracciato dello scorso anno: 15 km con 200 metri di dislivello positivo; sarà al 90% sterrato tra i vigneti e le bellezze dell’entroterra di Calvagese della Riviera. Unica variazione sarà la partenza, leggermente modificata ma sempre situata al centro sportivo in frazione Mocasina. Prevista anche una camminata ludico motoria di 10 e 15 km sempre con partenza alle ore 9:30. Saranno impegnati per garantire la sicurezza della manifestazione circa 50 volontari, più volte citati e ringraziati sia dalla sindaca Simonetta Gabana sia da Osvaldo Faustini durante la conferenza stampa di presentazione, che ha visto presente per FIDAL Lombardia il consigliere Virginio Soffientini, oltre al vicesindaco Mauro Da Lio con altri due consiglieri comunali quali Dario Morelli ed Elena Bazzoli, al consigliere FIDAL Brescia Angelo Vecchi e al responsabile del settore atletica del CSI Brescia Francesco Loda. «Osvaldo Faustini e la sua società meritano un grande ringraziamento per quanto stanno facendo tra attività agonistica e organizzativa» commenta il presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri.

Tra le presenze illustri al via sono annunciati il vicecampione italiano Assoluto dei 3000m siepi Enrico Vecchi (Atl. Rodengo Saiano Mico, nella foto), di recente in azzurro ai Mondiali universitari di corsa campestre e in procinto di affrontare un test agonistico decisamente probante, e l’azzurra della corsa in montagna Sara Bottarelli (FreeZone), recente vincitrice della mezza maratona contestuale alla Brescia Art Marathon lo scorso 10 marzo.  Le iscrizioni per la gara agonistica sono aperte fino a giovedì 21 marzo sul sito Fidalbrescia.it.

(ha collaborato Piergiorgio Cobelli)