Crowdfunding: la Corsa Continua fino al 18/11
Sette giorni in più per donare! “Metti la Tua Firma sul Futuro di un Campione” è il claim della campagna di crowdfunding (è possibile donare al link: https://www.ideaginger.it/progetti/metti-la-tua-firma-sul-futuro-di-un-campione.html) per supportare i talenti dell’atletica lombarda all’interno del Progetto Talento: l’iniziativa ha già raccolto oltre 21.000 euro, superando la cifra-obiettivo di 16.000 euro, ma non è l’ora di smettere di spingere sull’acceleratore, perché far salire ulteriormente la cifra significa dare la possibilità a più atleti di essere sostenuti nella propria crescita. Il termine dell’operazione di crowdfunding è stato posticipato a sabato 18 novembre (ore 24:00), allungando così di una settimana il periodo utile per effettuare le donazioni.
Quest’anno la prima a mettere la firma sul domani dei futuri campioni dell’atletica leggera è stata Regione Lombardia, con una dote complessiva di 24.000 euro per 16 borse di studio da 1500 euro l’una, ma è sempre importante il supporto dell’atletica in tutte le proprie componenti, dalle società ai singoli (atleti, famiglie di atleti, tecnici, dirigenti, semplici appassionati).
L’obiettivo della campagna di crowdfunding è consegnare almeno 32 borse di studio, tra contributi di Regione Lombardia, donazioni degli appassionati e quanto stanziato da FIDAL Lombardia, sempre affiancata da BCC Milano, la più grande banca cooperativa della Lombardia: per chi dona sono previste una serie di simpatiche e ambite “ricompense”, come si può leggere sulla pagina del crowdfunding. Destinatari e destinatarie delle borse di studio saranno atleti tra i 15 e i 23 anni tesserati per società lombarde che siano, in alternativa, matricole azzurre o convocati in una rappresentanza nazionale nell’ultimo biennio oppure che abbiano raggiunto il podio nel Campionato Italiano di categoria quest’anno o ancora abbiano conseguito una delle migliori 10 prestazioni della propria categoria sempre nel 2023. La cerimonia di consegna delle borse di studio è prevista per sabato 2 dicembre alle ore 10:00 in Sala Biagi a Palazzo Lombardia.
Foto di Davide Vaninetti