Elezioni CP: Gilberti Presidente a Milano
Potito Gilberti, noto a tutti come Tito, è il nuovo presidente del Comitato Provinciale Fidal Milano. Nell'assemblea di questa mattina, che si è svolta a Cinisello Balsamo nell'auditorium del centro culturale "Il Pertini", il candidato unico Tito Gilberti ha ottenuto 1589 voti dei 1621 presenti. Tito Gilberti, 76 anni originario della provincia di Foggia, è presidente dell'Atletica Cinisello. Dopo due mandati nel consiglio provinciale, il secondo con la carica di vicepresidente, oggi è stato nominato successore di Paolo Galimberti, presidente nei due precedenti mandati. "Mi auguro di realizzare tutti i punti del mio programma - ha detto - e ora mettiamoci a lavorare". Tutto questo dopo aver ringraziato Galimberti per tutti gli anni passati insieme.
All'assemblea hanno partecipato 70 società delle 172 che compongono il Comitato milanese, pari al 40,7%, per un totale del 59,25% dei voti a disposizione.
L'elezione dei membri del Consiglio provinciale ha dato i seguenti risultati:
- Daniele Bonasera - 1266 voti
- Vania Franzolin - 1154
- Davide G.G. Coluzzi - 968
- Francesca Berti - 571
- Antonio Longoni - 473
Alessandro Betassa ha raccolto 307 voti, primo degli esclusi.
L'assemblea è stata presieduta da Luca Barzaghi, presidente del Comitato regionale, insieme ai consiglieri Giampaolo Riva e Ilaria Carrier Ragazzi. Ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale l'assessore allo Sport Riccardo Malavolta.
Davide Viganò/FIDAL Milano