Jacobs Premia i Campioni della Leonessa

Jacobs Premia i Campioni della Leonessa

È nientemeno che Marcell Jacobs l’ospite speciale del Comune di Brescia nel gala dei “Campioni della Leonessa”, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai migliori sportivi bresciani del 2022. Il campione olimpico ed europeo dei 100 metri, cresciuto a Desenzano del Garda (Brescia) e reduce venerdì 9 dicembre dalla presentazione della sua Jacobs Sport Academy, è stato il testimonial della premiazione andata in scena all’auditorium San Barnaba di Brescia. «Lo sport mi ha insegnato tanto per la vita - il pensiero del primatista europeo dei 100 metri -, soprattutto che nessuno ti regala nulla, ma devi sempre impegnarti al massimo».

L’olimpionico ha avuto l’onore, tra gli atleti di vari sport premiati, di conferire il titolo di “campione della Leonessa” anche ad alcuni “colleghi” bresciani di piste e pedane. Tra i premiati figurano infatti numerose ragazze campionesse d’Italia per club con l’Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco, dalla finalista iridata Under 20 dei 400m ostacoli Alessia Seramondi alla tricolore Juniores della marcia Alexandrina Mihai, dall’altista Rebecca Mihalescul alla campionessa italiana Promesse indoor dei 60m ostacoli Elena Carraro alla quattrocentista Alexandra Almici, senza dimenticare i campioni italiani giovanili degli 800 metri per la FreeZone, lo junior Francesco Pernici e l’allieva Samira Manai e l’argento dei Giochi del Mediterraneo nella 4x400 Pietro Pivotto (Biotekna), solo per formulare alcuni nomi. NELLA FOTO da sinistra: Marcell Jacobs, Alexandrina Mihai, Alessia Seramondi, Elena Carraro e Alexandra Almici. 

Brescia, Capitale della cultura italiana per il 2023 assieme a Bergamo e rappresentata in chiave amministrazione comunale  nella cerimonia da Fabrizio Benzoni (consigliere delegato del sindaco Emilio Del Bono), è città in prima linea nello sport dell’atletica leggera, con due impianti outdoor a otto corsie (il campo Gabre Gabric, inaugurato a inizio 2021 e sede dell’ultima finale Oro dei Societari Assoluti, e lo storico campo Alessandro Calvesi, bonificato e riaperto ufficialmente lo scorso 1° giugno) e un palazzetto indoor dotato di anello da 200 metri la cui costruzione inizierà nei primi mesi del 2023.