“Parasports for All” al Politecnico di Milano

“Parasports for All” al Politecnico di Milano

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del Politecnico di Milano, partner delle ultime due edizioni del Progetto Talento e sede della lezione di “kick-off” lo scorso 9 settembre, relativamente a una bella iniziativa dedicato allo sport e nel particolare alle discipline paralimpiche in programma sabato 12 ottobre.

Il Politecnico di Milano crede fortemente nel valore dell’inclusione, elemento cardine del piano strategico di sostenibilità per il triennio 2023 - 2025. Una priorità per noi è quindi rafforzare l’inclusione all’interno e all'esterno della nostra comunità e uno dei modi che abbiamo scelto per farlo è attraverso il linguaggio universale dello sport.

Polimi Parasports For All sabato 12 ottobre sarà una giornata, aperta a tutti e gratuita, dedicata agli sport paralimpici che animerà il Centro Sportivo Giuriati di Milano. I partecipanti avranno l'opportunità di provare diversi sport guidati da associazioni competenti. Sarà un'occasione unica per vivere in prima persona l’esperienza sportiva delle persone con disabilità, creando un ambiente di integrazione e scambio, oltre che un’opportunità per le persone con disabilità di provare nuovi parasport (saranno 16 le discipline rappresentate). L'iscrizione è aperta anche ai più piccoli. L’evento è gratuito. Per consultare il programma completo e registrarsi: www.sport.polimi.it/eventi/polimi-parasports-for-all