Progetto PISTA e Porte Aperte allo Sport

Progetto PISTA e Porte Aperte allo Sport

Segnaliamo quanto pubblicato da Fidal.it con un'attenzione particolare alla chance di candidatura di tecnici per il progetto PISTA – Piano Sviluppo Talento. «Si tratta di un'occasione molto importante - spiegano il  presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri e il fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali - per valorizzare le notevolissime energie tecniche presenti in Lombardia, linfa vitale per tutta l'atletica italiana: il nostro invito è partecipare al bando per permettere ai tecnici di valore di continuare in questo progetto il grande lavoro già svolto quotidianamente sui campi di tutta la Lombardia sia dagli allenatori sociali sia dalla struttura tecnica regionale con clinic, seminari, rappresentative, centri tecnici regionali e una miriade di iniziative che hanno annoverato di recente anche un raduno decisamente apprezzato e qualitativamente molto alto in Sardegna».

 

Dal 25 aprile fino alle ore 24 dell’8 maggio 2023 via libera ai tecnici che potranno presentare la loro candidatura per partecipare al progetto PISTA – Piano Sviluppo Talento della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Potranno partecipare i tecnici con la qualifica minima di Allenatore, tesserati continuativamente da almeno 3 anni agonistici e in possesso di un adeguato curriculum formativo e tecnico.

Ogni tecnico potrà partecipare alla selezione per ciascuna delle due posizioni disponibili, rispettivamente per la composizione dell’Osservatorio Nazionale del Talento (20 tecnici) e della Rete Territoriale di Monitoraggio Tecnico (100 tecnici).

I tecnici selezionati beneficeranno di percorsi formativi specifici e verranno impegnati nelle attività di supporto ai Poli Talento Giovanile così come nell’affiancamento e monitoraggio del gruppo di “300 Atleti Talento” le cui procedure di selezione sono in fase di definizione.

IMPORTANTE: ai fini di una corretta compilazione la Domanda di Ammissione va scaricata e salvata sul desktop.

Dopo averla salvata:
- aprire esclusivamente il file con Adobe Reader;
- compilare ogni campo;
- salvare;
- inviare per PEC all’indirizzo indicato in ogni specifico avviso di selezione;

PISTA – PIANO SVILUPPO TALENTO
Avviso per la selezione dei Progetto PISTA - TECNICI
Domanda di Ammissione al Progetto PISTA - TECNICI

 

PORTE APERTE ALLO SPORT - C’è ancora tempo fino alle ore 24.00 del 27 aprile per presentare la propria candidatura per il progetto Porte Aperte allo Sport, che permetterà alle ASD/SSD selezionate di svolgere attività sportiva nelle scuole del proprio territorio. È importante sottolineare che possono richiedere l’ammissione anche le ASD/SSD che hanno già presentato candidatura per i progetti PISTA, Run Card Young e Run Card Silver.

È possibile inviare la candidatura via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando il modulo PDF compilabile disponibile qui sotto al link.

Inoltre, si ricorda a tutte le ASD/SSD che possono invitare le scuole di interesse a candidarsi al progetto entro il 30 aprile seguendo le indicazioni di cui al seguente link: https://www.fidal.it/content/Porte-Aperte-allo-Sport-la-selezione-per-le-scuole/146485

IMPORTANTE: ai fini di una corretta compilazione la Domanda di Ammissione va scaricata e salvata sul desktop.
Dopo averla salvata:
- aprire esclusivamente il file con Adobe Reader;
- compilare ogni campo;
- salvare;
- inviare per PEC all’indirizzo indicato.

Allegati:

Avviso per la selezione di 200 ASD/SSD progetto Porte Aperte Allo Sport

Domanda di ammissione al progetto Porte Aperte Allo Sport

Elenco scuole candidate (alla data del 17 aprile 2023)