Scopri che Atleta Sei...alla Notte Bianca a Noviglio

Scopri che Atleta Sei...alla Notte Bianca a Noviglio

Il progetto “Scopri che Atleta sei?” sbarca alla “Notte Bianca”. Sabato 10 giugno a partire dalle ore 15:00 (e in cinque slot orari fino alle ore 20:00), a Noviglio (Milano), in Piazza XI Settembre, nel corso dell’evento organizzato dal Comune di Noviglio in collaborazione con Hines e con Compass Datacenters, il Settore Tecnico FIDAL Lombardia sarà presente con il laboratorio “Sport e Tecnologia” aperto a tutti con la possibilità di verificare le proprie caratteristiche fisiche e capire a quale specialità dell’atletica leggera si è più adatti.

Ecco i test proposti: per provare è necessario iscriversi telefonando al numero 353/4262376 entro le ore 24:00 di giovedì 8 giugno. TUTTE LE INFO

  • Misura il tuo “equilibrio dinamico” con il “Y Balance Test”: una prova semplice ma affidabile che richiede di bilanciarsi su una gamba mentre con l’altra si raggiungono (nei limiti del possibile) tre direzioni separate: anteriore, posterolaterale e posteromediale. Pertanto, questo test misura la tua forza, la tua stabilità e il tuo equilibrio in varie direzioni.
  • Misura la potenza esplosivo-elastica dei tuoi arti inferiori con il CMJ Test: l’obiettivo? Partire da quanto salta un atleta di livello internazionale per poi confrontare questi dati con i tuoi!
  • Misura la forza reattiva dei tuoi arti inferiori con lo Stiffness Test: utilizzato per la valutazione della forza reattiva si esegue facendo sette salti successivi a ginocchia bloccate. Anche in questo caso l’obiettivo consiste nel paragonare il valore della stiffness di un atleta di livello internazionale con il tuo!