Talento e Casagit: “Salute Attiva” per 21 Atleti
Tra le grandi novità del Progetto Talento 2024 c’è l’erogazione di un servizio utilissimo come un anno di assistenza sanitaria gratuita con Casagit Salute. Il Comitato Regionale FIDAL Lombardia ha individuato 21 talenti tra le categorie Allievi, Juniores e Promesse maschili e femminili cui verrà destinata la possibilità di usufruire gratuitamente del piano “Salute Attiva” dal 1° novembre 2024 al 31 ottobre 2025: Alexandra Almici (Atl. Brescia 1950), Riccardo Ambrosio (Atl. Gavirate), Carola Belli (Atl. Gavirate), Martina Bianchi (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), Felipe Bullani (OSA Saronno), Alice Caglio (Vis Nova Giussano), Alice Casagrande (Nuova Atl. Varese), Elisa Dozio (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Benedetta Falasconi (Team A Lombardia), Elia Ferrari (CUS Insubria Varese Como), Giorgia Franzolini (Euroatletica 2002), Fabio Furlan (Team A Lombardia), Alessandra Gelpi (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), Alberico Ghedina (Atl. Meneghina), Matilda Lui (CUS Pro Patria Milano, foto Vaninetti in home), Giulia Macchi (Bracco), Milena Masolini (GP Valchiavenna), Francis Pala (CBA Cinisello Balsamo), Vittoria Radaelli (OSA Saronno), Federico Sironi (Atl. Monza) e Lorenzo Testa (AG Comense) saranno tra i protagonisti dell’evento finale del Progetto Talento, in programma sabato 26 ottobre nell’auditorium Testori di Regione Lombardia a partire dalle ore 8:30.
Il piano “Salute Attiva” garantisce un concorso alle spese per terapie fisiche e riabilitative, ricoveri per grandi interventi, accertamenti diagnostici, visite specialistiche e acquisto di lenti per occhiali e un servizio di assistenza in emergenza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Il piano di Casagit Salute permetterà inoltre l’accesso a strutture per ricoveri e interventi chirurgici, compresi centri di eccellenza in strutture pubbliche operanti in regime di intramoenia, centri diagnostici e poliambulatori specialistici.
Il Progetto Talento non è in ogni caso l’unico punto di contatto tra atletica e Casagit Salute: l’accordo tra il Comitato Regionale FIDAL Lombardia e Casagit, sottoscritto lo scorso 5 settembre, permetterà a tutti i tesserati di società lombarde FIDAL e ai loro familiari di potersi iscrivere a prezzi ridotti ai piani sanitari Salute Serena, Salute Attiva e Salute Argento, piani che coinvolgono tutte le categorie FIDAL (compresi i Master).
Per conoscere meglio i contenuti della convenzione con Casagit un’ottima lettura è il servizio a pagina 6 del numero 27 di Voglia di Atletica.
“VINCERE NON BASTA” – La campagna di crowdfunding “Vincere non basta” nel Progetto Talento 2024 ha raggiunto l’obiettivo prefissato, ma non è finita: si potranno effettuare donazioni fino alle ore 24:00 di venerdì 25 ottobre, poche ore prima dell’evento finale, con una proroga di un giorno rispetto al termine previsto. PER DONARE: https://www.ideaginger.it/progetti/vincere-non-basta-aiutiamo-gli-atleti-a-emergere-nello-sport-e-nella-vita.html