Un Libro per Celebrare Coach Carlo Venini

Un Libro per Celebrare Coach Carlo Venini

A Milano, mercoledì 2 novembre 2022, nella “sua” Arena Civica, in Sala Appiani (Viale Byron, 2) un grande tecnico lombardo come Carlo Venini, a un secolo dalla nascita e a quasi 10 anni dalla morte (sopraggiunta l’11 novembre 2012), verrà ricordato attraverso la presentazione del libro Coach Carlo, Una corsa lunga cent’anni – Edizioni ZEROTRE per la Collana La Coda del Drago (costo 18 euro: i proventi ricavati dalla vendita saranno devoluti a Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus). Oltre ad aver fondato la Pro Sesto Atletica, Venini è stato tecnico di grandi mezzofondisti degli Anni Sessanta e Settanta quali Francesco Bianchi (800 e 1500), Gian Franco Sommaggio (3000 siepi), Antonio Ambu (5000 e 10.000 metri), Giuseppe Fontanella e Giorgio Reggiani.

Al vernissage saranno presenti, tra le tante importanti autorità, Roberto Venini (figlio di Carlo e autore del libro), il presidente di La Cro.S.S. e storico dello sport Sergio Giuntini, il presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri e il vicepresidente FIDAL nazionale Grazia Maria Vanni. Per tutto il mondo sportivo e, in particolare, dell’atletica leggera l’appuntamento, con ingresso libero, è alle ore 18.00.

Indirizzo e-mail per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..