Sono settimane di lavoro intenso per i vertici del Settore Tecnico Regionale nominati nel Consiglio Regionale FIDAL Lombardia lo scorso 28 ottobre. Al vertice della struttura c’è Graziano Camellini, referente nazionale per il settore Prove Multiple: ...
Alla scoperta delle quattro specialità di lancio nella palestra di Via Italia a Vedano al Lambro (Monza Brianza): ha riscosso entusiasmo e voglia di conoscere questi affascinanti gesti tecnici il primo appuntamento 2022 con il clinic “Introduzione ai quattro lanci”, andato in scena domenica 20 febbraio con il prezioso patrocinio della locale amministrazione comunale e dedicato agli atleti della categoria Ragazzi/e (anni di nascita 2009 e 2010).
A lavorare con i giovanissimi lanciatori e con i loro allenatori (con la supervisione del fiduciario tecnico Sergio Previtali e del responsabile regionale di settore Pietro Frittoli) sono stati quattro giovani tecnici: un grande della specialità come Roberto Bertolini per il giavellotto e gli under 30 Alberto Messina, Simona Previtali e Paolo Vailati. Un secondo appuntamento, con il medesimo programma, andrà in scena domenica 13 marzo a Cremona con ritrovo alle ore 10:00 e attività di clinic tra le 10:30 e le 12:30: l’introduzione ai quattro lanci avverrà all’IIS Torriani in Via Seminario 19 a Cremona. Le iscrizioni andranno inviate a Simona Previtali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le ore 22:00 di venerdì 11 marzo: ogni tecnico interessato dovrà iscriversi indicando il numero di atleti che parteciperanno con lui al clinic.