Progetto Talento: un Messaggio per i Tecnici

Progetto Talento: un Messaggio per i Tecnici

A oggi, 7 ottobre, mancano esattamente 23 giorni alla fine del Progetto Talento, 23 giorni a disposizione per raggiungere l’obiettivo “O tutto o niente” che FIDAL Lombardia si è data come obiettivo della campagna di crowdfunding.

Mi permetto di fare alcune riflessioni sulla modalità scelta per raccogliere quei fondi che andranno agli atleti inseriti nel Progetto Talento attraverso le loro Società di appartenenza.

  • È meglio ricevere una donazione di 15.000€ da un singolo “sponsor” oppure 3000 persone che donano 5€?

Il valore economico è lo stesso, però “dimostrare” che 3000 appassionati di Atletica hanno aderito al progetto sarebbe un grande risultato, e per noi uno stimolo a far crescere sempre più questa iniziativa del Progetto Talento.

  • Quanti sono i Tecnici tesserati in Lombardia?

Gli allenatori lombardi tesserati sono oltre 1300, un grande bacino di persone che dedicano il loro tempo per far crescere i nostri Atleti, e che mettono in campo competenze e risorse ogni giorno a favore di Società di appartenenza ed Atleti.

Per me sarebbe bello provare a “contarci” su questa iniziativa (se volete il vostro nome sarà visibile a tutti sul “muro virtuale”), ci darebbe un senso di una comunità che si interessa ai propri progetti, rappresentando di fatto una “forza” del nostro movimento.

Il Settore Tecnico FIDAL Lombardia ha voluto fortemente il Progetto Talento e io ne faccio un po' da portavoce per il settore: in Lombardia abbiamo 1300 Tecnici tesserati e a oggi vedo un totale di 51 sostenitori sul “muro”, non facciamoci sfuggire l’occasione di dare anche un piccolissimo contributo (si parte da 5 euro) e mostrare a tutti che il sostegno degli allenatori a questo progetto...c’è.

Sergio Previtali

FOTO di Davide Vaninetti