Asta a Canegrate: Nnachi 4.01, Pezzali al PB

Asta a Canegrate: Nnachi 4.01, Pezzali al PB
Ieri giovedì 9 giugno a Canegrate (Milano) si è svolta la terza tappa dell'Outdoor Pole Vault Circuit, il circuito di gare dedicato interamente al salto con l'asta ospitato dalla Track & Field Academy di Canegrate.
 
A vincere al maschile è stato il veneziano dell'ASD Atletica Biotekna Nicolò Toffanin, capace di 4.71. Alle sue spalle per l'OSA Saronno Libertas si è classificato il campione regionale Assoluto Edoardo Carlo Sostero (4.61), mentre sul terzo gradino del podio è salito Nicolò Fusaro (Athletic Club 96 Alperia) con 4.51. Quarta posizione assoluta con un solido 4.41 per l'allievo di casa Tommaso Franzè, portacolori dell'Atletica PAR Canegrate: un altro decatleta, Simone Ronzoni (Atl. Imola Sacmi AVIS), è approdato a un buon 4.31.  
 
Al femminile è ancora una volta sopra i quattro metri la junior torinese Great Nnachi (Battaglio CUS Torino), che ha superato 4.01 e che ha preceduto l'esperta atleta del CUS Pro Patria Milano Bianca Falcone (3.91): alle loro spalle perà attenzione alla crescita di due giovani lombarde, l’allieva classe 2006 Elena Pezzali (Interflumina è Più Pomì, FOTO Vaninetti d'archivio in alto) salita a un significativo 3,61 e la junior Aurora Comandè (Team A Lombardia) a 3,46.
 
Tra i Cadetti successi e buone misure per il torinese Leonardo Scalon (GS Atl. Rivoli ASD) con 4.11 e per Giulia Saviotti (Battaglio CUS Torino Atl.) con 2.86.