Cinque Mulini Giovani: Fari Puntati su Sidenius

Cinque Mulini Giovani: Fari Puntati su Sidenius
Prima dei campioni del presente, sarà tempo di solcare i prati di San Vittore Olona anche per i possibili campioni del futuro, che avranno l’onore di aprire questa importante giornata di sport.

Per quanto riguarda la categoria U20 maschile, che gareggerà a parte rispetto ai senior come già avvenuto al Campaccio, non saranno al via i primissimi classificati di San Giorgio sul Legnano: fari puntati specialmente su Francesco Candiani (Atl. Cento Torri Pavia), che il 6 gennaio fu sesto e sul ragazzo etiope Abrham Asado Angino (Polisportiva Centese ASD); occhio però anche al rientro dello specialista del cross e della corsa in montagna Francesco Ropelato (US Quercia Trentingrana) che sicuramente potrà giocarsi uno dei posti sul podio.

Tra gli allievi non è annunciato ai nastri di partenza il mattatore del Campaccio Vittore Simone Borromini; l’uomo da battere dovrebbe essere Francesco Bigoni (Atl. Estense), secondo dieci giorni fa alle spalle di Borromini. Al via anche il quinto classificato di San Giorgio sul Legnano Simone Abbatecola (Sport Project Vco), mentre in chiave lombarda saranno da seguire i giovani prospetti di Jacopo Risi (OSA Saronno Libertas) e Carlo Bernardini (Atl. Gavirate). Al femminile la più attesa è sicuramente la milanese Sofia Sidenius (Bracco Atletica), che dovrà vedersela però con le toscane Federica Borromini (Atl. Cascina) e Giulia Bernini (Toscana Atl. Empoli Nissan), fresca vincitrice del Campaccio proprio davanti a Borromini.

Tra i cadetti da segnalare la presenza di due atleti da top 6 al Campaccio come Francesco Pablo La Rocca (CUS Pro Patria Milano) e Mattia Marin (Atl. Malnate); al femminile sarà al via l’argento del Campaccio Caterina Cagliana (Atl. Capanne Pro loco Athl. Team).
Buona presenza anche per quanto riguarda le categorie ragazzi e esordienti m/f.

Matteo Porro