In Marcia a Grottammare…per il Progetto Talento!

In Marcia a Grottammare…per il Progetto Talento!

La Lombardia partecipare con una propria rappresentativa (al solito agguerrita e competitiva) al Trofeo delle Regioni giovanile (categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e) di marcia, in programma domenica 16 ottobre a Grottammare (Ascoli Piceno). Tra gli Allievi, sulle distanze dei 10 km validi anche come Campionato Italiano individuale, marceranno Maria Anischenko (Bracco), Sara Magni (Bracco) e Alice Solimei (Interflumina è Più Pomì) in campo femminile e Pietro Bozzolan (Team A Lombardia), Alessio Ciccarese (Cento Torri Pavia) e Marco Drusian (Team A Lombardia) tra i maschi. Nella categoria Cadetti/e (6 km maschili e 4 km femminili) la Lombardia proporrà il vicecampione italiano su pista di Caorle Nicolò Vidal (PBM Bovisio Masciago): con lui nel gruppo Under 16 anche Diego Raso (Azzurra Garbagnate Milanese), Andrea Stucchi (Atl. Estrada), Beatrice Falasconi (Athletic Club Villasanta), Vittoria Merati (Atl. Estrada, FOTO Vaninetti in alto) e Cristina Resmini (Atl.Pianura Bergamasca). Nella categoria Ragazzi/e (2 km per maschi e femmine) spazio a Sofia Rondelli (CUS Pro Patria Milano), Laura Testa (US Scanzorosciate), Raffaella Voccia (Atl. Estrada), Simone Forlanelli (Atl. Concorezzo), Gianluca Maggi (Atl. Dalmine Educando) e Federico Rozzoni (Atl. Estrada).

La delegazione lombarda si muoverà in pullman e ha disponibilità di posti: chi (atleta non della rappresentativa ma comunque in gara a Grottammare, tecnico, dirigente) volesse effettuare la trasferta con tale mezzo può richiedere la prenotazione di un posto alla quota di 30 euro, che verrà donato alla campagna di crowdfunding FIDAL Lombardia “Progetto Talento 2023-Ci aiuti a coltivare un sogno?”.

La partenza avverrà sabato 15 ottobre alle ore 10.00 da Palazzo CONI in Via Piranesi 46 a Milano e la rappresentativa alloggerà all'Hotel Parco dei Principi (http://www.hotelparcodeiprincipi.it/)  con la formula di pensione completa come da convenzione riportata nel dispositivo organizzativo. Il rientro è previsto in tarda serata della domenica sempre presso Palazzo CONI.

Le adesioni e la copia della e-mail della donazione vanno inviate ai tecnici della struttura regionale per il settore Marcia Massimiliano Cortinovis (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Andrea Previtali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).