Lombardia Cadetti ad Ancona: Criteri di Selezione
![Lombardia Cadetti ad Ancona: Criteri di Selezione](/images/2025/02/07/Ancona-indoor-partenza-home_large.jpg)
Una selezione lombarda Cadetti/e prenderà parte domenica 9 marzo ad Ancona alla competizione nazionale indoor Under 16 “Trofeo Sportissimo-Ai confini delle Marche”: sarà la prima occasione per vestire la maglia della selezione regionale e un obiettivo importante da perseguire per i cadetti e le cadette più promettenti della Lombardia. Su indicazione del Settore Tecnico FIDAL Lombardia pubblichiamo i criteri di selezione dei 26 atleti componenti la rappresentativa.
CRITERI DI SELEZIONE
- Per le gare dei 60m piani, 60m ostacoli, lungo, alto, triplo, asta e peso verranno considerati i risultati ottenuti nel periodo invernale.
- Per i 600 metri il responsabile di settore segnalerà i due atleti che faranno parte della rappresentativa considerando i risultati delle gare di cross valide come selezione per la festa del cross 2025 e i risultati su pista della precedente stagione agonistica: i partecipanti alla Festa del Cross 2025 non saranno presi in considerazione per questa rappresentativa.
- Per la marcia i responsabili di settore segnaleranno gli atleti che prenderanno parte alla rappresentativa di Ancona in funzione del risultato della gara della prima prova del trofeo Frigerio di domenica 2 marzo a Cenate Sopra (Bergamo) e dopo aver selezionato gli atleti che faranno parte della rappresentativa di Finale Ligure.
- Per il Tetrathlon il responsabile di settore segnalerà i nominativi sulla base delle risultanze della passata stagione e anche dei risultati della corrente stagione indoor.
- Per i 200 metri il responsabile di settore terrà conto delle graduatorie 2024 nella gara dei 300 metri e dei risultati della corrente stagione indoor.
- La staffetta 4x200 verrà corsa da due atleti che prenderanno parte alla gara individuale secondo regolamento: gli altri due saranno selezionati tenendo conto dei risultati della corrente stagione indoor sui 60 metri.
- Gli atleti che partecipano alla staffetta e non disputano altra gara potranno prendere parte alla serie extra dei metri 60 piani.
Le convocazioni saranno inviate nella giornata di martedì 4 marzo 2025.
COSTA DEGLI ETRUSCHI – Prima di Ancona è previsto invece un momento di competizione riservato alle rappresentative provinciali sempre della categoria Cadetti/e: le selezioni di Brescia, Como/Lecco e Milano prenderanno parte domenica 16 febbraio a Venturina Terme (Livorno) al quinto Trofeo del Litorale Costa degli Etruschi. IL PROGRAMMA