Marcia: Domenica Tricolore tra 20 e 35 Km
Sette giorni prima dell’appuntamento che varrà anche Trofeo giovanile delle Regioni/Memorial Pietro Pastorini a Grottammare (Ascoli Piceno), la marcia tricolore farà tappa domenica 13 ottobre a Prato: la quarta prova dei Campionati di Società del “tacco e punta” sarà pure Campionato Italiano individuale Assoluto e Promesse per la 35 km maschile e femminile e Campionato Italiano individuale Juniores e Master per la 20 km maschile e femminile.
Nella 35 km Assoluta, con Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) in forse per via di un fastidio a un ginocchio, attenzione in campo femminile a Lidia Barcella (Bracco, foto di Giorgio Pesenti) e Beatrice Foresti (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) pronte a dar “battaglia” per il podio: tra gli uomini da seguire il piemontese storico pupillo di Pastorini Stefano Chiesa (CS Carabinieri) e Gabriele Gamba (Atl. Riccardi Milano 1946), in caccia di una medaglia tra gli Under 23. Nelle 20 km Juniores la Lombardia si gioca soprattutto la carta Alessandro Rebosio (PBM Bovisio Masciago). Le 20 km Master tra gli altri avranno al via Manuela Lucaferro e Andrea Naso dell’Atletica Lonato.
Nelle 20 km Seniores/Promesse dei Campionati di Società sono iscritti Giuseppe Dino (Team A Lombardia) e Tommaso Giudici (Cento Torri Pavia) tra gli uomini e Viviana Valsecchi (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) tra le donne.
Ce. Ri.