Apertura come sempre promozionale per il Trofeo Ugo Frigerio: o storico circuito intitolato al leggendario marciatore milanese (tre titoli olimpici nella marcia in pista sui 3000m e sui 10.000m ad Anversa 1920 e nei 10.000m a Parigi 1924) scatterà co...
La stagione estiva volge al termine e si guarda già al 2024; per i più forti giovani marciatori lombardi però c’è ancora un’occasione di mettersi in luce ed esaltarsi sulle strade di Finale Ligure (SV). Il centro città della località marittima, grazie all’unione di forze del comune, del CR Fidal Liguria e dell’Atletica Finale Ligure, ospiterà il II Trofeo di Marcia, che prevederà anche una sfida tra Rappresentative Regionali Ragazzi Cadetti e Allievi oltre alle gare open per esordienti e J/P/S maschili e femminili.
Le competizioni si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 29 ottobre e vedranno impegnate anche le squadre lombarde composte dagli atleti più meritevoli; nella rappresentativa spicca il nome del cadetto classe 2008 Nicolò Vidal (PBM Bovisio Masciago), fresco argento ai recenti Campionati Italiani Cadetti di Caorle.
Gli atleti partiranno sabato 28 ottobre al pomeriggio alle 13.00 da Via Piranesi a Milano e rientreranno nella serata di domenica 29; saranno accompagnati dai responsabili di Settore Massimiliano Cortinovis e Andrea Previtali e alloggeranno in terra ligure all’Hotel del Golfo a Finale. In home un'immagine della manifestazione dello scorso anno, quando la Lombardia -vincendo cinque gare su sei- portò a casa il primo posto nella classifica finale.
Di seguito l’elenco degli atleti selezionati per la trasferta; al link la pagina della manifestazione con la liberatoria per le famiglie.