Master/2: a Mantova i Campioni della Pista

Master/2: a Mantova i Campioni della Pista

A Mantova sarà un fine settimana campale per l’atletica degli over 35: il Comitato Provinciale FIDAL Mantova con la collaborazione di FIDAL Lombardia organizzerà i Campionati Regionali individuali e di staffette Master su pista open, con ben 492 presenze-gara attese sulla pista mantovana. Tra loro attesi quattro lombardi campioni del mondo invernali a Torun (Polonia) a fine marzo: Claudio Fausti (Virtus Castenedolo, SM55) affronterà tutte le distanze dello sprint (100m, 200m e 400m) e pure la staffetta 4x400, Franco Venturi Degli Esposti (Us Scanzorosciate) sarà in gara nella marcia (3000m) SM65 e Francesco D’Agostino (Atl. Master Trieste) e Marco Segatel (Olimpia Amatori Rimini), pur non concorrendo per il titolo regionale, competeranno nelle distanze in cui sono iridati, gli 800m (SM55) e l’alto (SM60). Sempre nell’alto gareggerà Monica Buizza (Atl. Ambrosiana), che tra le SF55 lo scorso giugno vinse il titolo tricolore ad Acireale (Catania) con la Miglior Prestazione Italiana di categoria.

Le gare in programma sabato 9 e domenica 10 settembre, sempre in sessione pomeridiana, varranno anche per il Trofeo Oxyburn: sono disponibili le CLASSIFICHE DOPO SETTE TAPPE del circuito.

Per i Master sarà un finale di stagione decisamente ricco di competizioni di alto livello: da giovedì 21 settembre a domenica 1° ottobre Pescara e l’Abruzzo ospiteranno gli Europei mentre sabato 7 ottobre in Friuli andrà in scena il Trofeo delle Regioni (le CONVOCAZIONI).

Ce. Ri.