Il Comitato Nazionale, riunitosi oggi mercoledì 13 novembre a Roma, ha dato il via libera alle norme che disciplinano i Campionati federali 2025, con alcune importanti novità che entreranno in vigore nella prossima stagione sportivac
ASSOLUTI -...
Successo della Rappresentativa lombarda Cadetti di Corsa in Montagna, impegnata ieri -sabato 24 giugno 2023- nel Campionato Italiano per Regioni di scena a Gagliano del Capo (LE). Nel contesto dello storico "Trofeo Ciolo", i giovanissimi U16 lombardi selezionati sulla base del Campionato Regionale svoltosi a Val Brembilla (BG) lo scorso 28 maggio hanno ben figurato a livello individuale, consegnando alla nostra delegazione accompagnata in terra pugliese in primis dal tecnico Roberto Ferrari, una netta vittoria sia al maschile che al femminile e -di conseguenza- anche nella classifica combinata. Battute le acerrime squadre "nemiche" (sportivamente parlando) del Veneto e del Trentino.
A livello maschile il portacolori del Team Pasturo ASD Federico Orlandi si è dovuto inchinare solo al vincitore di giornata Matteo Bagnus (Piemonte - Pod. Valle Varaita); alle sue spalle il quinto e il sesto posto rispettivamente per Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia) e Francesco Gianola (Premana) hanno decretato il netto dominio lombardo. Tra le cadette copione simile, con le nostre che non riescono a mettere sulla gara il sigillo individuale, ma ottengono la piazza d'onore con la bergamasca Matilde Mologni (Pool. Soc. Atl. Alta Val Seriana) e due buoni piazzamenti con il 5° posto di Caterina Ciacci (CS Cortenova) e il 13° di Matilde Varisto (Pol. Albosaggia). La gara è stata vinta dalla trentina dell'US Quercia Trentingrana Paola Parotto.