Pista Outdoor: Subito un Weekend da 8 Gare

Pista Outdoor: Subito un Weekend da 8 Gare

Aria di primavera in Lombardia: lo conferma anche il calendario agonistico regionale, che tra sabato 29 e domenica 30 marzo proporrà ben otto manifestazioni su pista outdoor, quasi tutte improntate sul settore giovanile. A livello Assoluto domenica 30 marzo Mantova sarà teatro di una delle competizioni clou della stagione della città virgiliana: il terzo Trofeo Agostini-Antonelli-Cobelli, organizzato dall’Atletica Rigoletto, con gare di contorno Cadetti/e e Ragazzi/e. Al via, sui 400m femminili, la già campionessa italiana Promesse della 4x100 Michelle Mangiapane (Atl. Brescia 1950), nipote di Lucia Cobelli.

Doppio appuntamento a Magnago (Milano) con l’organizzazione dell’Atletica Bienate Magnago 1980. Domenica 30 marzo andrà in scena la prima tappa del Trofeo Cesare Brambilla Ragazzi/e, mentre sia sabato 29 sia domenica 30 è previsto il Festival dei Lanci Cadetti/e e Allievi/e: iscritti Angelo Piantanida (CUS Pro Patria Milano) tra disco (specialità in cui vinse il titolo italiano Cadetti 2024) e martello Under 18 e le discobole Vera Quintana (US Sangiorgese) e Chiara Sora (Atl. Brusaporto) rispettivamente tra le Allieve e tra le Cadette.

Sabato 29 marzo con l’organizzazione del Road Runners Club Milano la seconda tappa del Club del Miglio, il Miglio Road Runners Club Milano, andrà in onda al campo XXV Aprile di Milano: tra i partenti Aymen Ayachi (CUS Pro Patria Milano) e l’allieva Matilde Paggi (GP Valchiavenna). Sabato 29 marzo Canzo (Como) e l’Atletica Triangolo Lariano proporranno gara-1 del Trofeo Gioventù Lariana per le categorie Ragazzi/e ed Esordienti M/F. Le categorie Esordienti avranno infine appuntamenti dedicati ad Agrate Brianza (Monza Brianza) e a Magnago (Milano) sabato 29 marzo e a Merone (Como) domenica 30 marzo.

Oltre alla prova d’apertura della Coppa Lombardia giovanile di corsa in montagna, il fine settimana proporrà gli ultimi sussulti del calendario indoor e campestre: per le prove al coperto sabato 29 marzo spazio a Caspoggio (Sondrio) della Indoor Malenca per la categoria Ragazzi/e; nel cross in calendario Una Mano per un passo sabato 29 marzo a Casorate Primo (Pavia) e il Memorial Elena Bonaita domenica 30 marzo a Chiari (Brescia).

Ce. Ri.

Foto Spot&Sport