Run for Life: a Monza Si Corre per Fare del Bene

Run for Life: a Monza Si Corre per Fare del Bene

Run for Life è un evento sportivo organizzato per il settimo anno consecutivo da Socialtime odv, ad apertura della settimana dedicata alle donne, per promuovere la parità di genere e il rispetto reciproco quale condizione necessaria per una convivenza civile: appuntamento sempre al Parco di Monza quest’anno previsto per domenica 5 marzo.LOCANDINA Run for Life 2023

L’iniziativa prevede due distanze competitive (21 e 10 km) e tre non competitive (21, 10 e 5 km) ed è a scopo benefico: il ricavato andrà devoluto all’associazione il Veliero di Monza per contribuire alla ristrutturazione di Villa Valentina, che diverrà luogo di aggregazione e di inclusione per persone con disabilità fisiche e/o cognitive.

Questo progetto è stato ampliamente sposato da tutte le realtà associative che hanno aderito all’evento: I Gamber de Cuncuress, la NAM, il Comune di Monza, Regione Lombardia, Fondazione della Comunità Monza e Brianza e da FIDAL Lombardia.

Ci preme evidenziare che questo evento ha una forte valenza inclusiva. Su circa 200 volontari coinvolti, la metà sono ragazzi con disabilità che supporteranno l’organizzazione nei processi organizzativi: dalla composizione dei pacchi gara, alla gestione dei ristori e distribuzione delle medaglie finali.

Run for life ha spalancato la porta anche a studenti appartenenti ad istituti scolastici superiori: il Porta, il Floriani e l’Hensemberger che, tramite l’attivazione di PCTO, potranno avvicinarsi al mondo del volontariato, apprendere metodologie organizzative, sviluppare competenze e scoprire le proprie soft skills.

A rendere ancora più speciale questa edizione, sarà la partecipazione straordinaria della Rai e di Radio Rai 1 che conferiranno un premio speciale per le squadre ed i gruppi più numerosi.

Info ed iscrizioni su www.runforlifeitaly.it.

(da comunicato organizzatori)