Scatta a Rovellasca il Circuito Regio Insubrica
Il "Progetto Regio Insubrica" è stato riconfermato anche per i prossimi tre anni. Nello spirito comunitario che unisce i promotori (FIDAL Lombardia, FIDAL Piemonte e Canton Ticino) e che ha consentito di organizzare la manifestazione per rappresentative regionali dello scorso 21 maggio a Mariano Comense (Como) l’auspicio delle tre realtà è accrescere il numero delle proposte agonistiche comuni. Nasce con questo scopo il Circuito Regio Insubrica, una serie di manifestazioni tra Lombardia, Piemonte e Canton Ticino: la tappa di apertura sarà rappresentata dal Meeting Bronze CRL in programma a Rovellasca (Como) mercoledì 28 giugno, cui faranno seguito una manifestazione in Ticino a settembre e una in Piemonte in autunno, dedicata alla corsa campestre.
La manifestazione per rappresentative di Mariano Comense è stato un successo, completando di fatto l'obiettivo iniziale del progetto che prevede di condividere nei territori insubrici:
- attività formative (convegni)
- attività tecniche (raduni e test valutativi)
- attività agonistiche
Grazie anche alla collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL Como-Lecco, la manifestazione di Rovellasca è stata inserita nel "Circuito", ed è quindi prevista una premiazione specifica curata proprio dal Progetto Regio Insubrica, che riconoscerà le migliori tre prestazioni (punteggi tabella) maschili e femminili della giornata. L’intento è valorizzare di fatto la partecipazione dei migliori atleti delle tre aree alla manifestazione.
FOTO di Davide Vaninetti