Societari Assoluti: 20 Team Lombardi nelle Finali

Societari Assoluti: 20 Team Lombardi nelle Finali

Le finali nazionali dei Campionati di Società Assoluti quest’anno arriveranno decisamente presto: sabato 10 e domenica 11 giugno, in una collocazione già vista in tempi recenti nelle stagioni 2018 e 2019 e consueta invece negli Anni Novanta e fino al 2005.

Il termine per ottenere punti utili alla causa era fissato nel 21 maggio: la FIDAL ha ufficializzato ieri venerdì 26 maggio la composizione delle finali. La finale di Serie A Oro sarà a Palermo: tra le donne le tre formazioni lombarde che chiusero al primo, al secondo e al terzo posto a Brescia nel 2022 hanno terminato nel medesimo ordine la fase di qualificazione, con l’Atletica Brescia 1950 in testa su Bracco Atletica e CUS Pro Patria Milano. Tra gli uomini qualificati invece CUS Pro Patria Milano (con il quarto punteggio) e Pro Sesto Atletica Cernusco (con l’ottavo score).

La Serie A Argento, come avvenuto l’ultima volta nel 2018, sarà invece di scena a Bergamo: l’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter organizzatrice sarà di scena “in casa” con entrambe le formazioni e anche l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni sarà presente con uomini e donne.

La Serie A Bronzo si disputerà a Pietrasanta (Lucca) e coinvolgerà tre formazioni lombarde: il Team A Lombardia femminile e OSA Saronno Libertas e CUS Insubria Varese Como maschili. Infine sono ben otto le squadre lombarde che faranno tappa a Vittorio Veneto (Treviso) per la Serie B Are Centro-Nord: Varese Atletica, Bergamo Stars Atletica, Team A Lombardia e Atletica Cento Torri Pavia a livello maschile e Nuova Atletica Varese, OSA Saronno Libertas, CUS Insubria Varese Como e Atletica Vigevano tra le donne.

Ce. Ri.

LE FINALI FEMMINILI

LE FINALI MASCHILI