È disponibile alla voce “Convegni” del menù “Settore tecnico” oppure direttamente a questo LINK la relazione redatta da Stefano Serranò al seminario “Evoluzione dei sistemi di valutazione delle performance sportive in atletica leggera-Ricadute in amb...
Ben 70 i lanciatori al lavoro ieri lunedì 25 aprile nel Centro Tecnico Regionale dei Lanci a Mariano Comense (Como) in un raduno regionale dei progetti di Supporto e Sviluppo per le categorie maschili e femminili Allievi, Juniores e Promesse. Di fronte al fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali, gli atleti presenti hanno lavorato sul “lancio globale” e sulla finalizzazione della preparazione in vista dei mesi di maggio e di giugno intensissimi: al mattino spazio al peso (con Paolo Vailati come guida) e al martello (con la supervisione di Simona Previtali), al pomeriggio è toccato al disco e al giavellotto sotto gli occhi attenti dei tecnici Alessandro Frigeni e Roberto Bertolini.
Il Centro Tecnico Regionale dei Lanci di Mariano è aperto (per tutte le quattro specialità) per chi volesse confrontarsi ogni venerdì dalle ore 18:00 alle ore 19:30.