Formazione e Territorio: 22 Marzo tra Giovani e Marcia

Oltre agli appuntamenti del 15 marzo a Rovellasca (Como) sui lanci e del 16 marzo a Chiuro (Sondrio) sugli ostacoli il ciclo “Formazione e territorio” proporrà anche una giornata intensissima di lavoro sabato 22 marzo. All’interno delle proposte di aggiornamento direttamente nei singoli territori, come da linee programmatiche tracciate dal fiduciario tecnico regionale Graziano Camellini nell’intervista dello scorso 18 novembre e dal ruolo preziosissimo di “collante” tra province e Settore Tecnico FIDAL Lombardia affidato ai responsabili del settore giovanile Andrea Cacopardo e Riccardo Reddi, entreranno due eventi in calendario a Milano e a Scanzorosciate (Bergamo).
A Milano, all’Arena civica in viale Byron 2 con ritrovo alle ore 9:30 e lavori tra le ore 10:00 e le ore 13:00, si svolgerà “L’Allenamento giusto nel momento giusto”: Martina Arosio e Stefano Vianello, tecnici di numerosi giovani di ottimo livello dell’Atletica Monza, condivideranno le proprie esperienze con gli allenatori delle categorie Esordienti e Ragazzi per dare indicazioni su uno sviluppo multilaterale e multidisciplinare e ampliare il bagaglio motorio dei giovani atleti. L’appuntamento è organizzato da FIDAL Lombardia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche FIDAL e con il Comitato Provinciale FIDAL Milano.
A Scanzorosciate, in via Polcarezzo 2/6, si lavorerà invece al pomeriggio (dalle ore 16:00 alle ore 17:30 con ritrovo alle ore 15:45) con il settore Marcia protagonista: relatore sarà il coordinatore regionale di settore Massimiliano Cortinovis sull’argomento “Dal cammino alla marcia: progressione didattica per giovani marciatori”. Anche in questo secondo caso l’evento è organizzato da FIDAL Lombardia con il Centro Studi e Ricerche FIDAL e con la collaborazione congiunta dei Comitati Provinciali FIDAL Bergamo e FIDAL Brescia.
ISCRIZIONI – Per ognuno dei due eventi del 22 marzo l'iscrizione all’indirizzo e-mail